Circolari

AGCM – Rating di legalità.
Circolare n° 08/2013 » 25.01.2013
Facciamo seguito alla nostra precedente circolare n. 62 del 20 dicembre u.s. - in tema “rating di legalità” - per segnalare che l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha recentemente provveduto alla pubblicazione (all’interno del proprio sito istituzionale: www.agcm.it) del Formulario per l’invio telematico della domanda di attribuzione dello stesso, nonché delle Istruzioni operative per le corrette modalità di compilazione della domanda.
Ciò premesso, si evidenzia che l’effettiva e concreta operatività del “rating di legalità” - sotto il profilo della sua valorizzazione sul piano finanziario - è attualmente subordinata all’adozione di un Decreto dei Ministri dell’Economia e delle Finanze e dello Sviluppo Economico che fisserà le modalità di valutazione di tale strumento da parte delle pubbliche amministrazioni e degli istituti di credito in sede di concessione di finanziamenti pubblici e di accesso al credito.
Nel dettaglio, il richiamato “Formulario” si articola nelle seguenti tre sezioni:
- SEZIONE A: informazioni anagrafiche dell’azienda richiedente;
- SEZIONE B: requisiti per l’attribuzione del punteggio base;
- SEZIONE C: requisiti per l’attribuzione degli incrementi di punteggio.
Per quanto attiene le “Istruzioni operative per le corrette modalità di compilazione”, il documento contiene specifiche indicazioni da osservare ai seguenti fini:
- predisposizione dei documenti (es. salvataggio del file contenente il Formulario, scansione del documento di identità del legale rappresentante);
- sottoscrizione della domanda con firma digitale del legale rappresentante;
- invio dei file contenenti il Formulario compilato e la copia del documento di identità alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) dell’Autorità.
Nel rimandare al sito dell’AGCM per una visione completa dei documenti sopra richiamati, rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti o approfondimenti in attesa di comunicare ulteriori aggiornamento in materia.
Cordiali saluti.
» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi | Autore PE/mf» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 437/2006
Regolamento Pareri Autorità di vigilanza sui Contratti pubblici.
26.10.2006 Leggi tuttoCircolare n° 435/2006
Previdenza integrativa e trattamento di fine rapporto – Disegno di legge Finanziaria 2007 – Accordo Governo / Confindustria / Organizzazioni Sindacali 23 ottobre 2006.
24.10.2006 Leggi tuttoCircolare n° 414/2006
Sentenza della Corte di Giustizia UE – Detraibilità dell’IVA – Auto aziendale - Decreto Legge n. 258 del 15 settembre 2006.
27.09.2006 Leggi tuttoCircolare n° 405/2006
Circolare INPS n. 95bis del 6 settembre 2006 – Questioni varie in materia di prestazioni economiche di malattia e di maternità.
18.09.2006 Leggi tuttoCircolare n° 401/2006
Confindustria Awards for excellence - Valorizzare le imprese eccellenti del Sistema.
14.09.2006 Leggi tuttoPagina 181 di 185 pagine ‹ First < 179 180 181 182 183 > Last › Pagina precedente Pagina successiva